Miscela Special Cut

100% arabica


BREWING

Tostatura

Filtro

Note aromatiche

  • VANIGLIA
  • FRUTTI ROSSI
  • CARAMELLO

Aroma

Corpo

Dolcezza

Lo Special Cut è il caffè ideale per i metodi di estrazione brewing, grazie a una tostatura chiara, con prevalenza di caffè arabica lavato centroamericano, che va quindi a esaltare l’acidità e i profumi, insieme a note di vaniglia e frutti rossi.

6,90


Clear

Tutto quello che c’è da sapere


Il team di Caffèlab ha messo a punto una nuova miscela da brewing e lo abbiamo fatto partendo da due idee molto semplici: quando la miscela è composta da caffè di alto livello, troviamo che sia importante miscelarne pochi, per lasciare ogni aroma distinto e identificabile. Nel brewing il profilo di tostatura deve puntare a sviluppare le note aromatiche, senza andare a cercare corposità (e quindi amaro) eccessivo.

Per questa valutazione abbiamo estratto questa miscela in Aeropress, con una temperatura di 92° e una brew ratio di 60gr/lt. Il caffè porta al naso sensazioni di vaniglia e frutti rossi, soprattutto mirtillo. All’assaggio l’acidità è bilanciata da una bella dolcezza, il corpo (naturalmente stiamo parlando di un caffè percolato) è, in comparazione, più "bodied" rispetto ad altri 100% arabica (soprattutto se composti di soli caffè lavati). L’acidità, sui lati della lingua, è comparabile a quella di una mela matura. Verso la fine dell’assaggio, emergono note di caramello.

Questa miscela è stata pensata per la preparazione in brewing.

brewing

Ti potrebbe interessare anche

BREWING

Miscela Gran Crema

per caffè filtro

6.00 €
BEST FOR MOKA-ESPRESSO miscela-specialty

Miscela LAB 100

specialty e tracciabile

9.50 €

Un regalo unico per Natale!


Non perderti il 15% DI SCONTO da usare sul tuo shopping online natalizio, valido su tutti i nostri caffè! Iscriviti ora per riceverlo