Miscela Special Cut

100% arabica


BREWING

Tostatura

Filtro

Note aromatiche

  • VANIGLIA
  • FRUTTI ROSSI
  • CARAMELLO

Aroma

Corpo

Dolcezza

Lo Special Cut è il caffè ideale per i metodi di estrazione brewing, grazie a una tostatura chiara, con prevalenza di caffè arabica lavato centroamericano, che va quindi a esaltare l’acidità e i profumi, insieme a note di vaniglia e frutti rossi.

Sconto -10%

6,90 6,21


Clear

Tutto quello che c’è da sapere


Il team di Caffèlab ha messo a punto una nuova miscela da brewing e lo abbiamo fatto partendo da due idee molto semplici: quando la miscela è composta da caffè di alto livello, troviamo che sia importante miscelarne pochi, per lasciare ogni aroma distinto e identificabile. Nel brewing il profilo di tostatura deve puntare a sviluppare le note aromatiche, senza andare a cercare corposità (e quindi amaro) eccessivo.

Per questa valutazione abbiamo estratto questa miscela in Aeropress, con una temperatura di 92° e una brew ratio di 60gr/lt. Il caffè porta al naso sensazioni di vaniglia e frutti rossi, soprattutto mirtillo. All’assaggio l’acidità è bilanciata da una bella dolcezza, il corpo (naturalmente stiamo parlando di un caffè percolato) è, in comparazione, più "bodied" rispetto ad altri 100% arabica (soprattutto se composti di soli caffè lavati). L’acidità, sui lati della lingua, è comparabile a quella di una mela matura. Verso la fine dell’assaggio, emergono note di caramello.

Questa miscela è stata pensata per la preparazione in brewing.

brewing

Ti potrebbe interessare anche

In offerta
BREWING rainforest specialty

Messico

Muxbal

8,50 7,65
In offerta
BREWING

Miscela Gran Crema

per caffè filtro

6,0024,00 5,4021,60
In offerta
BEST FOR MOKA-ESPRESSO miscela-specialty

Miscela LAB 100

specialty e tracciabile

9,50 8,55

Iscriviti alla Newsletter


Non perderti nemmeno una delle nostre offerte e approfitta dello sconto del 10% sul primo acquisto!