Indonesia

Kopi Luwak


BEST FOR MOKA-ESPRESSO

Tostatura

Moka/Espresso

Note aromatiche

  • CACAO
  • PANE TOSTATO

Il Kopi Luwak, dotato rigorosamente di certificato di provenienza, è uno dei caffè più costosi al mondo. Un monorigine straordinario, cioccolatoso e molto corposo. Per i veri amanti del caffè.

33,5055,50


Clear
caffelab promozione
Chi tosta i nostri caffè?
A tostare il tuo caffè è Rob The Roaster, il trainer italo-olandese di Espresso Academy, autorizzato SCA. Un grande esploratore di caffè, dei suoi processi di lavorazione, dei profili di tostatura e di tutto il mondo che vive dietro una tazzina di caffè.
Vuoi contattare Rob the Roaster per maggiori informazioni sui caffè e sui profili di tostatura? Scrivigli a [email protected]
caffelab promozione
Quando tostiamo?
I caffè che ordini vengono tostati il Martedì e Venerdì, seguendo appunto, gli ordini arrivati.
Se tostati per espresso, i caffè sono poi sottoposti ad un degasamento da 2-4 giorni a seconda della stagione e del caffè.

Provenienza: Nord Sumatra

Quota coltivazione: 1200-1500 mt s.l.m.

Varietà: S795, Tim Tim

Lavorazione: Processo alimentare

Tutto quello che c’è da sapere


Forse il più straordinario, discusso e tra i caffè più costosi al mondo. I chicchi vengono ingeriti ed evacuati dai Luwak. Si tratta di un piccolo zibetto che vive nelle foreste indonesiane, i cui enzimi gastrici sono in grado di donare al caffè un aroma straordinario, cioccolatoso e una corposità senza uguali.

Ci fa piacere dichiarare che il Kopi Luwak che Caffèlab commercializza provenie da piantagioni in cui l'animale protagoista del processo enzimatico, il famoso zibetto, vive libero.

Questo caffè è stato assaggiato, per questa valutazione, estratto in espresso a 92°, con una estrazione di 25 ml in 23 secondi. Il degassamento del caffè è stato di 60 ore (due giorni e mezzo). La crema è corposa, tendente allo scuro ma non grigiastra come nel caso di alcuni caffè robusta. L’aroma ci porta marcate sensazioni di cacao che contraddistinguono questi caffè. Al naso percepiamo sensazioni di tostato. Al gusto il caffè è decisamente corposo e si percepisce, sulla punta della lingua, una marcata dolcezza. L'aroma e l'acidità sono ben bilanciati.

Ti potrebbe interessare anche

BEST FOR MOKA-ESPRESSO bio

Galapagos

San Cristobal

13.50 €
BEST FOR MOKA-ESPRESSO

Giamaica

Blue Mountain

27.50 €

Iscriviti alla Newsletter


Non perderti nemmeno una delle nostre offerte e approfitta dello sconto del 10% sul primo acquisto!