Galapagos

San Cristobal


BEST FOR MOKA-ESPRESSO bio

Note aromatiche

  • MANGO
  • PESCA GIALLA
  • ALBICOCCA

La Hacienda El Cafetal coltiva caffè dal 1875, da quando Don Manuel Cobos ebbe l’intuizione di importare il caffè dalla terra etiopica per iniziare la sua piantagione di 247 ettari. Incredibilmente, il caffè oggi è prodotto dalle stesse piante, quelle originali piantate nel 1875.

Sconto -20%

19,90 15,92


Clear

Provenienza: Isole Galapagos

Finca: Hacienda El Catefal

Quota coltivazione: 1000-1200 mt s.l.m.

Varietà: Blue Mountain, Bourbon

Lavorazione: Lavato

Certificazioni: Bio

Tutto quello che c’è da sapere


Questa eccezionale piantagione di caffè, poste nelle suggestive e selvagge isole Galapagos. È certificata biologica e bird friendly: sono state attrezzate alcune aree destinate ai volatili che usano l’isola come “scalo”.

Il caffè è coltivato all’ombra degli alberi della foresta della Hacienda El Cafetal, situata sull’isola di San Cristobal.

 

NOTE SUL VERDE

Questo caffè si presenta al crudo con un crivello medio 18 e la valutazione dei difetti va da molto basso a nullo. Se tostato da espresso (agtron 50-55, Italian), forma una crema di color nocciola chiaro con leggere nuances rossicce. Al naso le sensazioni sono decisamente fini: mango, a volte pesca gialla e albicocca candita. Sebbene di corpo leggero, questo caffè ha più rotondità di quello che ci si potrebbe immaginare. L’acidità è infatti bilanciata da una bella dolcezza.

Se tostato da filtro e brewing (agtron 65-70, full city) si esaltano gli aromi floreali e fruttati, si esalta l’acidità e la dolcezza diventa davvero morbida.

caffè verde

Ti potrebbe interessare anche


Gene Cafè

tostatrice 300 gr

527.00 €
BEST FOR MOKA-ESPRESSO

Giamaica

Blue Mountain

37.50 €

Iscriviti alla Newsletter


Non perderti nemmeno una delle nostre offerte e approfitta dello sconto del 10% sul primo acquisto!