Miscela di Caffè Turco

macinato a pietra


Aroma

Corpo

Dolcezza

Questa miscela di caffè permette di ricreare l’atmosfera tradizionale del caffè turco macinato a pietra. Gusterai tutta la magia e la forza dell’oriente in questa tazza di caffè creata appositamente.

6,50


Clear

Tutto quello che c’è da sapere


Il Caffè Turco è sicuramente il metodo di estrazione del caffè più antico al mondo. Già dal 1500 nei caffè di Costantinopoli, oggi Istanbul, gli avventori si ritrovavano davanti a tazze fumanti di nera bevanda per discutere di affari, politica, filosofia, musica o per dedicarsi al gioco degli scacchi o del Tavla.

Per la sua preparazione abbiamo bisogno del cosiddetto Ibrik, anche chiamato Cezve, una caffettiera dal fascino antico e di una miscela di caffè speciale come questa, macinata finissima, come il borotalco, così impalpabile che per macinarla sono necessarie speciali macine a pietra.

CONSIGLI DI PREPARAZIONE

Vi consigliamo di utilizzare un rapporto caffè/acqua di 1:10. Iniziare versando l'acqua nell’Ibrik con lo zucchero e il caffè. Una volta che la temperatura si avvicina all’ebollizione il caffè tenderà a salire creando la crema: è il momento di servirlo nelle tazzine ed aspettare che i fondi si depositino. Volete una bevanda più intensa? Perché non provare con 2 o 3 bolliture? Se poi volete vivere in tutto e per tutto l’esperienza del caffè alla turca, aggiungete fin dall’inizio un po’ di spezie macinate, come la cannella o il cardamomo.

Ti potrebbe interessare anche


Caffettiera Napoletana

Cuccumella

24.00 €

Miscela di Caffè Napoletano

'na tazzulella

5.90 €

Un regalo unico per Natale!


Non perderti il 15% DI SCONTO da usare sul tuo shopping online natalizio, valido su tutti i nostri caffè! Iscriviti ora per riceverlo