Messico

Muxbal


rainforest specialty

Tostatura

Moka/Espresso e filtro

Note aromatiche

  • Malto
  • Cioccolato
  • Caramello

Un caffè coltivato sulle alture messicane, per una tazza dalla buona corposità e una spiccata dolcezza, certificato Rainforrest Alliance RFA.

8,50


Clear
caffelab promozione
Chi tosta i nostri caffè?
A tostare il tuo caffè è Rob The Roaster, il trainer italo-olandese di Espresso Academy, autorizzato SCA. Un grande esploratore di caffè, dei suoi processi di lavorazione, dei profili di tostatura e di tutto il mondo che vive dietro una tazzina di caffè.
Vuoi contattare Rob the Roaster per maggiori informazioni sui caffè e sui profili di tostatura? Scrivigli a [email protected]
caffelab promozione
Quando tostiamo?
I caffè che ordini vengono tostati il Martedì e Venerdì, seguendo appunto, gli ordini arrivati.
Se tostati per espresso, i caffè sono poi sottoposti ad un degasamento da 2-4 giorni a seconda della stagione e del caffè.

Provenienza: Tapachula

Finca: Muxbal

Quota coltivazione: 1560 mt s.l.m.

Varietà: Bourbon, Catuai Caturra, Mundo Nuovo

Lavorazione: Lavato

Certificazioni: Specialty Coffe e Rainforrest Alliance

Cupping score: 83 punti SCA

Tutto quello che c’è da sapere


Nel dialetto locale, Muxbal significa "posto circondato da nuvole". È proprio questo il nome scelto per questa fattoria davvero unica che si erge con orgoglio sulle pendici del vulcano active Tacana.

Maeggi Rodriguez e Jorge Gallardo, madre e figlio, gestiscono la fattoria, acquistata nel 1959 dal padre di Maeggi. Don Enrique fu un pioniere del suo tempo che introdusse all’interno di Finca Muxbal tre principi chiave che rimangono importanti oggi come lo erano allora: responsabilità sociale, sostenibilità ambientale e produzione di caffè di altissima qualità.

La qualità straordinariamente complessa di questo caffè è dovuta a un'altitudine di 1.600 metri sul livello del mare, ai ricchi e fertili terreni vulcanici e alla meticolosa cura e attenzione che Maeggi e Jorge si prendono in tutti gli aspetti della raccolta e della lavorazione.

Questo caffè è composto da varietà Bourbon, Catuai Caturra, Mundo Nuovo ed è lavorato con il metodo lavato. Ha inoltre ottenuto la certificazione Rainforrest Alliance RFA.

Una tazza di caffè molto bilanciata, con una buona dolcezza, una corposità morbida e note di malto, cioccolato e caramello. All’assaggio con il protocollo SCA questo microlotto ha ottenuto 83 punti.

MEXICO FINCA LAS CHICHARRAS

Ti potrebbe interessare anche

BEST FOR MOKA-ESPRESSO miscela-specialty

Miscela LAB 100

specialty e tracciabile

9.50 €

Un regalo unico per Natale!


Non perderti il 15% DI SCONTO da usare sul tuo shopping online natalizio, valido su tutti i nostri caffè! Iscriviti ora per riceverlo