Messico

Altura HG EP Turquesa


BEST FOR MOKA-ESPRESSO

Note aromatiche

  • VANIGLIA
  • TABACCO
  • CACAO

Il Messico è uno dei più grandi produttori di caffè al mondo. La migliore regione di produzione è il Chiapas e la zona di Veracruz, aree da cui provengono caffè dal gusto dolce e profondo con una consistente corposità e dall’aroma intenso e cioccolatoso.

Sconto -20%

6,50 5,20


Clear

Provenienza: Huatusco, Veracruz

Finca: Finca Monte Azul

Quota coltivazione: 1200-1400 mt s.l.m.

Varietà: Typica, Caturra

Lavorazione: Lavato

Tutto quello che c’è da sapere


Il Messico è uno dei più grandi produttori di caffè al mondo. Le migliori regioni di produzione sono il Chiapas e la zona di Veracruz. Da queste aree provengono caffè dal gusto dolce e profondo, con una consistente corposità e dall’aroma intenso e cioccolatoso. I caffè che crescono sulle catene montuose della regione vengono denominati “altura”, proprio per il fatto che crescono in crescono in alta quota.

NOTE SUL VERDE

Questo caffè ha un crivello medio 18-19 e un basso di livello di difetti.

Se tostato da espresso (agtron 50-55, Italian) ne risulta una crema color nocciola con belle tigrature, dal corpo più ricco rispetto a ciò che un caffè lavato centroamericano potrebbe far pensare.

Al naso le sensazioni sono di vaniglia e tabacco, con delicate note di cacao. Il corpo è leggero ma piacevole. La tazza è decisamente dolce, con una bella nota acida.

Se tostato da filtro e brewing (agtron 65-70, full city) le note vanigliate e di cioccolato al latte aumentano, in certi casi aumenta anche l’acidità.

caffè verde

Ti potrebbe interessare anche

In offerta
BEST FOR MOKA-ESPRESSO

Guatemala

Antigua Pastores

6,90 5,52

Gene Cafè

tostatrice 300 gr

527.00 €

Setaccio raffredda caffè

per caffè tostato

24.90 €

Iscriviti alla Newsletter


Non perderti nemmeno una delle nostre offerte e approfitta dello sconto del 10% sul primo acquisto!