Come ordinare

1. Registrazione

Se sei un nuovo cliente sarà necessario procedere alla registrazione cliccando su account e compilando tutti i dati richiesti dal sistema.

2. Procedi all’ordine

  • dopo aver scelto il caffè: seleziona la macinatura e il peso e poi “aggiungi al carrello”. Dopo aver scelto un prodotto: seleziona la misura, e/o il colore, e/o il materiale e poi “aggiungi al carrello”.
  • clicca sul carrello dove troverai i prodotti che hai selezionato
  • dentro al carrello puoi modificare la quantità degli articoli selezionati o eliminarli, poi cliccando “aggiorna carrello”
  • se in possesso di codice promozionale aggiungilo nell’apposito spazio, cliccando successivamente “applica codice promozionale”
  • accertato il totale del carrello cliccare su “procedi con l’ordine”. A questo punto sarai diretto alla pagina finale con il riepilogo dei tuoi dati. Ricordati di verificare che tutti i dettagli selezionati siano corretti, una volta confermato l’ordine non sarà più possibile modificarli.
  • scegli la modalità di pagamento che vuoi utilizzare.
  • per concludere l’ordine clicca su “effettua ordine”. 
  • a questo punto riceverai un’email di conferma all’indirizzo che hai registrato sul nostro sito. Se non la visualizzi prova a controllare nella cartella Spam.

Non è possibile aggiungere altri articoli quando hai già concluso l’ordine, se vuoi, potrai farne un altro.  Dopo avere concluso l’ordine non ci è possibile modificare la modalità di pagamento.

3. Se il prodotto è difettoso

Ci dispiace che il tuo articolo sia arrivato danneggiato o difettoso! Avvisaci subito inviando una mail a info@caffelab.it 

4. Cancellare un articolo o un ordine

Hai ordinato un articolo sbagliato? Avvisaci subito inviando una mail a info@caffelab.it 

  • Ho utilizzato un buono, se cancello l’ordine potrò ancora utilizzarlo? Gli ordini per i quali è stato utilizzato un buono sono cancellabili solo completamente. Non potrai eliminare singoli articoli. Se cancelli l’intero ordine, potrai nuovamente utilizzare il buono.

5. Come posso richiedere fattura?

  • in fase di conferma ordine si potrà scegliere tra fattura e ricevuta, compilando con i propri dati prima del pagamento. 
  • se sei già registrato sul nostro sito puoi salvare i tuoi dati di fatturazione dentro “i miei indirizzi” all’interno del proprio account.
  • una volta erogato l’ordine, la fattura viene emessa automaticamente nel giro di qualche giorno, disponibili dentro il sistema di interscambio.

6. Come cercare un articolo

Ricerca l’articolo che preferisci utilizzando il menù e sottocategorie o la barra di ricerca.

  • ricerca usando il menù e sottomenù: scegli tra caffè, tostatura caffè, macchine da caffè, accessori bar, extralab, crea il tuo caffè, idee regalo
  • ricerca usando una parola chiave: inserisci una parola chiave nel campo dedicato alla ricerca che trovi in alto a destra e potrai vedere la lista dei risultati collegati.
  • ricerca per filtro: all’interno di ogni sotto categoria è possibile perfezionare la scelta utilizzando i filtri di ricerca.

7. Variazioni di prezzo

I prezzi su CaffèLab si basano su un calcolo interno indipendente e soggetti a variazioni che possono dipendere da diversi fattori: Tra questi, ad esempio, ma non solo: disponibilità, offerte speciali, campagne promozionali e saldi stagionali.

Facciamo del nostro meglio per offrire i prezzi più competitivi, assicurati di essere iscritto alle nostre Newsletter per non perdere nessuna offerta!

Pagamento

  1. Metodi di pagamento

È possibile pagare con carta di credito, PayPal, Amazon Pay, e pagamento alla consegna.

  • PayPal: Se scegli di pagare con questo metodo sarai diretto al sito di PayPal. 

Se hai già un conto PayPal, identificati con il tuo indirizzo email e password e conferma il pagamento. 

Se non hai un conto PayPal, puoi procedere con un conto ospite o crearne uno. 

Il pagamento sarà registrato entro pochi minuti e il tuo ordine sarà immediatamente processato. 

Prima di procedere al pagamento ti verrà richiesto di accettare la sezione “Termini e condizioni” di PayPal.

  • carta di debito e credito: puoi utilizzare la tua carta di credito, dopo aver cliccato su “carta di debito o credito”, Mastercard, Visa, Postepay, American Express, Discover e Diners Club e tutte le principali carte di credito e prepagate.
  • pagamento alla consegna: al momento della conclusione dell’ordine alla fase “Pagamento”, seleziona la voce “Pagamento alla consegna”. Il pagamento alla consegna comporta la spesa aggiuntiva di: 6,00€ ed è una modalità attività solo per ordini di importo inferiore ai 100,00€.

Ricordati di tenere a portata di mano l’ammontare esatto per pagare il tuo ordine. Non è possibile pagare il tuo ordine con il bancomat ma solo in contanti.

Quando inserisci i dati per la spedizione, fai attenzione ad aggiungere il numero civico corretto e il nome presente sul citofono. Aggiungi anche altri dettagli che possono essere d’aiuto per il corriere (scala, interno, ecc).

Buoni sconto e buoni regalo

1. Che cos’è il buono sconto?

Il buono sconto è un codice alfanumerico (es.11CXPLAYT8) che si applica al momento della conclusione dell’ordine. Il codice può applicarsi a tutto l’ordine oppure solo ad alcuni articoli.

  • Perché non riesco ad utilizzare il mio buono?

Il buono sconto deve essere utilizzato su un importo minimo di spesa ed entro un periodo limitato. Le condizioni di utilizzo sono sempre specificate accanto al codice che ricevi per email o nella homepage del sito.
Puoi utilizzare un solo buono sconto per ogni ordine.
Nel caso il sistema non dovesse accettare il tuo buono, ti verrà indicata la motivazione del mancato utilizzo (minimo di spesa non raggiunto, articolo escluso dalla promozione, codice sconto scaduto).

  • Il mio buono sconto non funziona, perché?

I codici sconto sono soggetti a condizioni di utilizzo.
Ti consigliamo di controllare la data di scadenza e quali articoli rientrano nella promozione. Se il buono è utilizzabile una volta sola e lo hai applicato ad un ordine che hai cancellato, un secondo utilizzo non sarà possibile.

2. Come utilizzare un buono sconto

Potrai inserire il codice sconto sia nella pagina del carrello che al momento del pagamento cliccando in cima alla pagina “fai clic qui per inserire il tuo codice promozionale”. Clicca su “applica codice promozionale” e il valore del buono sconto verrà scalato dal totale da pagare.

Consegna e Spedizione

1. Dove si trova il mio ordine?

Dopo avere concluso il tuo ordine questo resterà in lavorazione dai 3 ai 7 giorni, salvo imprevisti. Quando il tuo pacco sarà pronto verrà spedito e riceverai un’email di conferma, dove potrai tracciare il tuo ordine per visualizzare i dettagli della spedizione.

Non ti preoccupare se il link di tracciabilità risulta disattivo o errato, si attiverà a breve e potrai visualizzare la data di consegna.

Controlla sempre questo link da cui potrai verificare tentativi di consegna già avvenuti ed eventuali problemi del corriere nell’individuare il tuo indirizzo.

2. Costi spedizione

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini superiori a 50,00€

Per quelli il cui importo è inferiore a 50,00€, il costo di spedizione varia a seconda della zona geografica (si sta parlando di spedizioni in Italia):

– spedizione standard: 5,50€

– Venezia lagunare dal cap 30121 al 30149: 12,20€

– Calabria, Sicilia, Sardegna: 12,50€

– Isole minori (Isola d’Elba): 19,50€

3. Tempi di spedizione

Dal momento della conclusione dell’ordine Caffèlab lavorerà il tuo ordine dai 3 ai 7 giorni lavorativi, salvo imprevisti. Come sapete Caffèlab è una realtà artigianale che lavora il prodotto dalla A alla Z, non abbiamo uno stock di caffè pronti per essere evaso. Per questo motivo le tempistiche possono essere variabili in base alla stagione, alle promozioni in corso e altri fattori. 

Quando l’ordine sarà spedito dalla nostra torrefazione, riceverai un’email di conferma contenente un link per tracciare il tuo ordine.

4. Cambio indirizzo spedizione

Puoi cambiare il tuo indirizzo contattandoci direttamente a info@caffelab.it prima che il tuo ordine venga consegnato al corriere e spedito. In caso contrario non sarà più possibile cambiare il tuo indirizzo di consegna.

5. Problemi con la consegna

Se ci sono problemi con la consegna del tuo ordine, ad esempio se il corriere non trova il tuo indirizzo o non eri reperibile per la consegna, scrivi a info@caffelab.it e penseremo noi a contattare il centro spedizioni per risolvere la situazione.