Setaccio raffredda caffè

per caffè tostato


Il setaccio raffredda caffè, con maglia fine che non fa passare nemmeno un crivello 14, dalla base in legno con maglie in acciaio, è lo strumento più efficace per un corretto raffreddamento dei chicchi dopo la tostatura.

24,90


Tutto quello che c’è da sapere


Uno dei più grossi problemi per chi tosta caffè in casa non è tanto la tostatura in se stessa, quanto il raffreddamento dei chicchi di caffè, che, come sa bene chi tosta il caffè, rappresenta una fase fondamentale quanto la tostatura stessa.

I consulenti e trainer di coffee roasting consigliano di impiegare non più di 5 minuti per arrivare da 200° a 35°, e un prolungamento di questo tempo porterà in tazzina sensazioni indesiderate.

Se nelle torrefazioni industriali ci sono procedimenti di raffreddamento per aspirazione d’aria, come risolvere questo problema a casa?

Con efficace setaccio! Sì, come quelli da farina, ma con rete in acciaio e con maglie più grandi (ma non troppo grandi, per non far passare nemmeno un crivello 14) e di largo diametro, per raffreddare comodamente fino ad un chilo di tostato.

 

Scheda tecnica:

Materiale: legno e acciaio

Tostata massima in raffreddamento: 1 kg

Diametro: 45 cm

tostatura caffè

Ti potrebbe interessare anche


Colorimetro Lighttells CM-100

per tostatura caffè

1950.00 €

Gene Cafè

tostatrice 300 gr

527.00 €

Iscriviti alla Newsletter


Non perderti nemmeno una delle nostre offerte e approfitta dello sconto del 10% sul primo acquisto!