Santo Domingo

Barahona


BEST FOR MOKA-ESPRESSO

Note aromatiche

  • CACAO FONDENTE
  • NOCE
  • TABACCO

Per precisa scelta di legge, tutta la produzione domenicana è di tipo arabica, anche per mantenere un’immagine molto elevata del caffè prodotto in questa nazione.

Sconto -20%

6,00 4,80


Clear

Provenienza: Barahona

Quota coltivazione: 1000-1200 mt s.l.m.

Varietà: Typica, Caturra

Lavorazione: Lavato

Tutto quello che c’è da sapere


Per precisa scelta di legge, tutta la produzione domenicana è di tipo arabica (anche per mantenere un’immagine molto elevata del caffè prodotto in questa nazione). Inoltre, tutto il caffè viene trattato con la tecnica del caffè lavato.

Le qualità migliori, come quelle coltivate in altura e provenienti dalla regione sudoccidentale di Barahona, hanno un aspetto molto bello, dal gusto dolce e molto corposo, dall’aroma intenso e dal sapore lievemente acido.

NOTE SUL VERDE

Questo caffè ha un crivello medio 18-19 e la valutazione dei difetti va da molto basso a nullo.

Se tostato da espresso (agtron 50-55, Italian) crea una crema nocciola con tigrature rossicce. Il corpo è decisamente leggero, com'è consuetudine per i caffè di questo tipo (il processo di lavatura toglie molti zuccheri, e si disciolgono in tazza molti meno solidi). Il caffè è molto fine, l’acidità è marcata e la sensazione complessiva è dolce.

Se tostato da filtro e brewing (agtron 65-70, full city) l’acidità è forse più piacevole e le sensazioni rimangono molto fruttate.

caffè verde

Ti potrebbe interessare anche


Gene Cafè

tostatrice 300 gr

527.00 €

Termometro a sonda per latterie

montatura del latte

5.60 €

Iscriviti alla Newsletter


Non perderti nemmeno una delle nostre offerte e approfitta dello sconto del 10% sul primo acquisto!