Nepal

Monte Everest


BEST FOR MOKA-ESPRESSO bio

Note aromatiche

  • CIOCCOLATO AL LATTE E VANIGLIA

Si tratta di una limitatissima produzione agricola, certificata biologica, posta sulle pendici delle montagne dell’Himalaya e irrigata grazie all’acqua proveniente dai ghiacciai di alta quota.

13,50


Clear

Provenienza: Monte Everest

Finca: Monte Ganesh Himal Mountain Range

Quota coltivazione: 2000-2400 mt s.l.m.

Varietà: Bourbon, Typica, Caturra

Lavorazione: Lavato

Certificazioni: Bio

Tutto quello che c’è da sapere


Il caffè Nepal Monte Everest Supremo è coltivato a 2200-2400 metri sopra il livello del mare, nel sud del Monte Ganesh, Himal Mountain Range. La piantagione si espande per 100 ettari e si trova a 75 km a nord della capitale Kathmandu.

Questo caffè si presenta al crudo con un crivello 18 e la valutazione dei difetti va da molto basso a nullo (generalmente nullo).

Tostando il caffè per l'estrazione in espresso (agtron 50-55, Italian) notiamo un colore di un nocciola chiaro con belle tigrature. Olfattivamente il caffè trasmette sensazioni di cioccolato al latte e vaniglia. Al gusto il caffè ha un corpo leggero e si rivela davvero bilanciatissimo, sicuramente spicca la dolcezza e la finezza del retrogusto.

Se tostato da filtro e brewing (agtron 65-70, full city) le sensazioni fruttate e vanigliate sono decisamente percettibili; l’acidità aumenta, ma il caffè rimane bilanciato.

caffè verde

Ti potrebbe interessare anche

BEST FOR MOKA-ESPRESSO bio

Galapagos

San Cristobal

13.50 €

Gene Cafè

tostatrice 300 gr

527.00 €

Iscriviti alla Newsletter


Non perderti nemmeno una delle nostre offerte e approfitta dello sconto del 10% sul primo acquisto!