Guatemala

Maragogype


BEST FOR MOKA-ESPRESSO

Tostatura

Moka/Espresso

Note aromatiche

  • VANIGLIA
  • SPEZIE
  • TABACCO

La varietà di arabica Maragogype, scoperta per la prima volta nello stato brasiliano di Bahia, è una naturale mutazione della Typica che dona un chicco molto grande, il più grande del mondo.

Sconto -20%

8,50 6,80


Clear
caffelab promozione
Chi tosta i nostri caffè?
A tostare il tuo caffè è Rob The Roaster, il trainer italo-olandese di Espresso Academy, autorizzato SCA. Un grande esploratore di caffè, dei suoi processi di lavorazione, dei profili di tostatura e di tutto il mondo che vive dietro una tazzina di caffè.
Vuoi contattare Rob the Roaster per maggiori informazioni sui caffè e sui profili di tostatura? Scrivigli a [email protected]
caffelab promozione
Quando tostiamo?
I caffè che ordini vengono tostati il Martedì e Venerdì, seguendo appunto, gli ordini arrivati.
Se tostati per espresso, i caffè sono poi sottoposti ad un degasamento da 2-4 giorni a seconda della stagione e del caffè.

Provenienza: Guatemala

Quota coltivazione: 1000-1300 mt s.l.m.

Varietà: Maragogype

Lavorazione: Lavato

Tutto quello che c’è da sapere


La varietà Maragogype ha un bassissimo contenuto di caffeina ed è nota per la sua morbidezza e digeribilità. Questa varietà è conosciuta anche come "Elephant Bean" (chicco elefante), per le grandi dimensioni del chicco.

Per questa valutazione, il caffè è stato assaggiato in espresso a 94°, con una estrazione di 25 ml in 23 secondi. Il degasamento del caffè è avvenuto in 72 ore.

La crema è è di color nocciola, con leggere sfumature. Al naso emergono sensazioni di vaniglia, a volte di spezie e tabacco. Al gusto il caffè presenta un corpo delicato, tipico dei lavati di alta quota. Nonostante questo, l’acidità non è invadente e la dolcezza è piacevolissima.

GUATEMALA FINCA EL ZAPOTE

Iscriviti alla Newsletter


Non perderti nemmeno una delle nostre offerte e approfitta dello sconto del 10% sul primo acquisto!