Fiori del Caffè

Bolivia la Linda


INFUSO raccolto

Tostatura

Filtro

Note aromatiche

  • GELSOMINO
  • LYCHEE
  • NOCE MOSCATA

In esclusiva su Caffèlab, i fiori della pianta del caffè essiccati. Attraverso la loro infusione, producono una bevanda di un’eccezionale dolcezza che ricorda la melassa e delicate note di ciliegia e fiori.

11,00


Clear
caffelab promozione
Chi tosta i nostri caffè?
A tostare il tuo caffè è Rob The Roaster, il trainer italo-olandese di Espresso Academy, autorizzato SCA. Un grande esploratore di caffè, dei suoi processi di lavorazione, dei profili di tostatura e di tutto il mondo che vive dietro una tazzina di caffè.
Vuoi contattare Rob the Roaster per maggiori informazioni sui caffè e sui profili di tostatura? Scrivigli a [email protected]
caffelab promozione
Quando tostiamo?
I caffè che ordini vengono tostati il Martedì e Venerdì, seguendo appunto, gli ordini arrivati.
Se tostati per espresso, i caffè sono poi sottoposti ad un degasamento da 2-4 giorni a seconda della stagione e del caffè.

Provenienza: Yungas, Caranavi

Finca: Finca La Linda

Quota coltivazione: 1400-1450 mt s.l.m.

Varietà: Longberry

Lavorazione: Essiccazione

Tutto quello che c’è da sapere


Quando parliamo di fiori del caffè, a cosa ci riferiamo?

I fiori del caffè compaiono sulla pianta del caffè dopo le piogge e segnano l’inizio del processo durante il quale la pianta del caffè crea i suoi frutti. I fiori vengono raccolti per non danneggiare il raccolto, con un lavoro molto impegnativo, poco prima di cadere spontaneamente dalla pianta, e vengono essiccati in modo da mantenere intatti i loro aromi.

Questi fiori provengono da piante di arabica di varietà Longberry di Finca La Linda, nella regione di Yungas in Bolivia, coltivate a un'altitudine tra i 1400-1450 mt s.l.m.

Come si prepara l’infuso di fiori di caffè?

A casa come nel proprio bar, è possibile preparare una tazza di infuso di fiori del caffè seguendo questi step:

- Scaldare l’acqua a 93° o portarla ad ebollizione e attendere circa 30 secondi - Versare 225 ml di acqua nella French Press e aggiungere 3 grammi di fiori del caffè (questo almeno è il rapporto ideale che abbiamo trovato noi, ma potete divertitevi a cambiarlo)

- Lasciare in infusione per 2 minuti

Ora, potete godervi questa fantastica bevanda, dolce e piena di note aromatiche!

Ti potrebbe interessare anche

BREWING raccolto specialty

Colombia

Barrique Rum fermentation

29.50 €
GEISHA INFUSO

Panama

Finca Hartmann Cascara

7.90 €

Un regalo unico per Natale!


Non perderti il 15% DI SCONTO da usare sul tuo shopping online natalizio, valido su tutti i nostri caffè! Iscriviti ora per riceverlo