Colombia

San Alberto - Women Coffee Project


specialty WCP

Tostatura

Moka/Espresso e filtro

Note aromatiche

  • PANNA
  • FRUTTA TROPICALE
  • CARAMELLO

Una comunità fondata da 22 donne coltiva questo caffè nella regione montana di San Alberto in Colombia portando avanti un progetto di sostenibilità sociale e ambientale.

10,50


Clear
caffelab promozione
Chi tosta i nostri caffè?
A tostare il tuo caffè è Rob The Roaster, il trainer italo-olandese di Espresso Academy, autorizzato SCA. Un grande esploratore di caffè, dei suoi processi di lavorazione, dei profili di tostatura e di tutto il mondo che vive dietro una tazzina di caffè. Vuoi contattare Rob the Roaster per maggiori informazioni sui caffè e sui profili di tostatura? Scrivigli a [email protected]
caffelab promozione
Quando tostiamo?
I caffè che ordini vengono tostati il martedì e venerdì, seguendo, appunto, gli ordini arrivati. Se tostati per espresso, i caffè sono poi sottoposti ad un degasamento da 2-4 giorni a seconda della stagione e del caffè.

Provenienza: Norte de Santander

Finca: San Alberto, Toledo

Quota coltivazione: 1600/1800mt s.l.m.

Varietà: Colombia Castillo

Lavorazione: Lavato

Certificazioni: Specialty Coffee

Cupping score: 84

Tutto quello che c’è da sapere


La Colombia ha maturato nel tempo la consapevolezza che nella sua terra si coltivano caffè di qualità, ed è vero! Questo caffè certificato Women Coffee Project è speciale! Ben bilanciato e aromatico, con intensi sentori dolci che richiamano la frutta tropicale e gli agrumi maturi che si evolvono nella cremosità della panna e del caramello. Nel retrogusto è presente anche una piacevole vena floreale.

L’associazione EMURSA nasce nel 2015 in un piccolo villaggio nella provincia di Toledo, Colombia Nordorientale, fondato da 22 donne. Oggi il gruppo rappresenta 25 lotti di terra utilizzati per produrre caffè, frutta, cereali e altri prodotti di cui queste famiglie hanno bisogno.

Il villaggio si situa a 8 ore dalla più vicina città, quindi le famiglie barattano i beni di prima necessità. Non hanno accesso a fertilizzanti, dunque tutti i prodotti che si applicano per lo sviluppo delle piante sono di origine naturale, tanto che stanno per conseguire il certificato biologico. 

Negli ultimi anni hanno investito tempo e risorse per migliorare la qualità del loro caffè, poiché è tra i prodotti più remunerativi. Questo lotto viene lavorato con il metodo lavato e sviluppa piacevole acidità e dolcezza.

All'assaggio secondo il protocollo SCA questo lotto unico Women Coffee Project  ha ottenuto un punteggio di 84 punti.

Ti potrebbe interessare anche

BEST FOR MOKA-ESPRESSO specialty WCP

El Salvador

La Esperanza

12.20 €

Iscriviti alla Newsletter


Non perderti nemmeno una delle nostre offerte e approfitta dello sconto del 10% sul primo acquisto!