Chemex

Caffettiera 6 tazze con manico in vetro


Uno dei “dripper” più famosi interamente in vetro, un oggetto e un metodo di estrazione del caffè talmente cool da essere esposto al MoMa di New York.

45,01


Descrizione


La Caffettiera Chemex un vero e proprio oggetto di design per preparare manualmente tazze di caffè filtro molto aromatiche e pulite. La sua forma a clessidra totalmente in vetro, materiale che non assorbe odori e residui chimici.

Il modello che vi presentiamo, quello da 6 tazze, ha una capienza di 30 oz/ 0,9 litri ca nella sua versione interamente in vetro con il manico che sostituisce il collare di legno.

Non dimenticate di acquistare anche i filtri in carta per il vostro Chemex Coffee che trovate qui e magari affiancate anche un macinacaffè manuale come questo per iniziare da subito ad utilizzare la Chemex.

Per migliorare la precisione del vostro versaggio utilizzate un bollitore con un beccuccio “Gooseneck” come questo veramente figo o come questo, meno convenzionale...

Una bilancia dotata di un timer per tenere sempre sotto controllo i parametri delle estrazioni è importantissima. E' vero che possiamo usare una bilancia da casa e un timer che abbiamo sui nostri smartphone, ma questa è davvero bellissima e non potrete farne a meno.

Ricordatevi di preriscaldarlo con acqua calda e date un'occhiata al video che accompagniamo a questo prodotto.

PER CHI È PENSATA?

Per il coffee lovers che non vuole far mancare alla sua collezione una caffettiera così “Cool”. Per chi deve preparare più tazze contemporaneamente e predilige una bevanda più pulita.

Per il barista che vuole ampliare il suo Brew bar con una caffettiera di sicuro impatto visivo e non solo sulla propria clientela.

 

Materiale: Vetro

Capacità: 6 tazze

v60

Iscriviti alla Newsletter


Non perderti nemmeno una delle nostre offerte e approfitta dello sconto del 10% sul primo acquisto!