Brasile

Alta Mogiana Franca


BEST FOR MOKA-ESPRESSO

Note aromatiche

  • BISCOTTO AL CACAO

Coltivato e lavorato nel distretto dell’Alta Mogiana, il Brasile è primo produttore ed esportatore nel mondo del caffè. Una tazza di caffè fruttata e dolce.

Sconto -20%

6,00 4,80


Clear

Provenienza: Alta Mogiana

Finca: Cooperativa Alta Mogiana

Quota coltivazione: 900-1000 mt s.l.m

Varietà: Bourbon, Caturra

Lavorazione: Naturale

Tutto quello che c’è da sapere


I caffè brasiliani si distinguono per la loro naturale rotondità e regalano una tazza estremamente pulita che si lega ad ogni altra origine senza sopravanzarne il gusto. Viene quindi frequentemente usata per base di miscele. Naturalmente è impossibile parlare di “classico caffè brasiliano” visto che questa nazione è sterminata come un continente. Nel nostro caso proponiamo un Alta Mogiana, un prodotto dal corpo intenso con acidità e dolcezza media, il classico Brasil!

NOTE SUL VERDE

Questo caffè ha un crivello medio 18-19 e la valutazione dei difetti bassa (NY2).

Se tostato da espresso (agtron 50-55, Italian), la crema che si ottiene è di un nocciola marcato con leggere sfumature rossicce. Al naso si percepiscono sensazioni nette di tostato e di biscotto, in certi casi di biscotto al cacao.

Al gusto il caffè ha un corpo medio e una piacevolissima dolcezza, armonizzata da una leggera sensazione di amaro e da una acidità molto morbida (ma come si analizzano i caffè all’assaggio?).

Se tostato da filtro e brewing (agtron 65-70, full city) la dolcezza rimane davvero morbida, la sensazione di biscotti al cioccolato diventa più fine.

 

caffè verde

Ti potrebbe interessare anche

In offerta
BEST FOR MOKA-ESPRESSO

Brasile

Alta Mogiana Franca

6,00 4,80
In offerta
BEST FOR MOKA-ESPRESSO

Brasile

Caracolito

6,50 5,20

Iscriviti alla Newsletter


Non perderti nemmeno una delle nostre offerte e approfitta dello sconto del 10% sul primo acquisto!